Periodo denso di preoccupazioni, angoscia, rabbia, tormento etc. etc.
Ho conosciuto la dottoressa di base a distanza di due anni e mezzo dall'iscrizione perché mi ci sono recato (non per me). Evidentemente il mio aspetto era tale da indurla a prescrivermi analisi ancor prima di ordinarle per la persona che mi interessa.
«Da quanto non le fai?» (n.d.s. ha deciso che dobbiamo darci del tu anche se lei è più grande di un anno)
«Ehmmm... dunque, allora... dal 2013.»
Mi ha messo dentro a tradimento il PSA (non l'avevo mai fatto).
«Avresti dovuto iniziare a farlo dopo i 40.»
«In famiglia mio padre ha beccato il tumore alla prostata anche se non morì di quello.»
«A maggior ragione se c'è un caso di familiarità.»
«Ehm i casi sono 3, tutti gli ascendenti paterni... due ci lasciarono le penne... quindi siccome con la mia sfiga mi tocca matematicamente preferisco non farlo e quando mi verrà mi suiciderò.»
«Non sta scritto che ti venga, comunque tu portami il referto senza leggerlo.»
«Non credo che lo farò, le altre sì, ma il PSA no.»
«Fallo e non guardare i risultati»
I risultati sono arrivati via email e ovviamente li ho letti subito fiondandomi per primo sul PSA: due tipi di PSA erano con 0 virgola; un altro tipo di PSA era a 55! Sì vabbene, poteva essere un errore, magari 5,5 quindi superiore al valore minimo oltre il quale scatta il campanello d'allarme. Comunque poi mi ha spiegato che quel 55 va benissimo come gli altri valori. Colesterolo a 232 (le poche volte che l'avevo fatto ero sui 285), ma lei dice che quello buono ce l'ho ottimo e dunque non si fa nulla, magari mi limito col burro salato sul pane. Dunque un solo asterisco.
«Sono gran belle analisi, hai una fibra forte, mi aspettavo come minimo che fossi anemico. Mangia, ti stai distruggendo! L'anno prossimo rifai le analisi e il PSA, scordati di attendere altri 10 anni.»
«No basta, il PSA non lo faccio più.»
Ho ripreso a mangiare qualcosa in più e sono risalito in pochi giorni da 55 a 58,6 di stamane. Firmerei mò per toccare i 62 a fine agosto; il mio peso forma, considerata la mia struttura, sarebbe 67,500 ma col cazzo che ci arriverò.
Poi, strano a dirsi, due cose incredibili e meravigliose in questo lago artificiale di ansia, angoscia, dolore e disagio.
La sorpresa di un film stupendo visto già due volte. Ogni tanto una sorpresa di quelle vere e bellissime e non una sorpresa di merda.
Ieri sono stato (anzi, SIAMO stati, non ero da solo) non so dopo quanti anni un paio d'ore in un bar-gelateria a parlare con due persone: un amico bergamasco e la sua compagna giunti qua per un matrimonio. Compagnia piacevolissima, ho pure parlato tanto. Quando ci siamo salutati: «Vieni su che andiamo a fotografare le case cantoniere abbandonate, ce ne sono tante, anche sulle strade che vanno verso il Trentino»
Chissà se un giorno andrò a fotografare a pellicola le case cantoniere.
Non ero da solo.
Al tavolo eravamo in 4.
La prima ragazza che portava le bibite era titubante e guardava alla quarta sedia occupata con un misto di preoccupazione, stupore e curiosità : «Sembrava vero!!!» ha esclamato con accento secondo me dell'est.
Il ragazzo che ha portato altro ha esclamato: «Mi sembrava vivo!!!»
Avevo già confessato con imbarazzo alla compagna del mio amico di avere acquistato recentemente anche un licaone, un pinguino e un diavolo della Tasmania di peluche.
Nessun problema, ne ha tantissimi anche lei. Hanno voluto sapere dove avessi trovato il licaone (Amazon)
«Il licaone è di nicchia»
Ero orgoglioso.
Qualche giorno prima un turista cazzone con accento piemontese mi guardava incuriosito e basito mentre facevo le fotografie pubblicate qua sotto.
«La facciamo anche noi con lo SCOIATTOLO.»
Scoiattolo 'sto cazzo, ignorante dei miei coglioni, pezzo di merda levati dal cazzo e non rompere il cazzo, ho pensato.
«No, È UN SURICATO»
Il suricato in gelateria con la testa che sbuca fuori dal mini zainetto di tela acquistato al banchetto degli Ultras.
Sì, me lo porto dietro per sentirmi ancora un pochino vivo.
Foto 1 e 2 con iPhone 11 Pro Max
Foto 3 con 📷 Polaroid SX-70 🎞️ Color SX-70 Film
(Serie - Le "suggestioni" di un vecchio con la Polaroid)