mercoledì 17 settembre 2025

Lo Stegosauro

Nessun commento:

Servito. 

Per la sezione notizie imperdibili e di vitale importanza: su pc ho dovuto abbandonare Firefox perché non andava più. Erano anche spariti nel nulla i segnalibri ed è stato del tutto inutile provare a disinstallare e reinstallare. Probabilmente è dovuto al fatto che il pc del 2016 con Windows 10 sta boccheggiando. Stessa cosa con lo scanner Epson che utilizzo per i negativi: si disconnetteva e ho dovuto cercare in rete i file di installazione aggiornati, ma adesso ha un'interfaccia diversa che non mi piace. Per navigare sto usando Chrome contro il quale non ho nulla (anche se mi chiede di verificare la mia identità e non so cosa significhi, forse è riferito all'account e alla storica mail collegati al blog), ma preferivo Mozilla così come preferivo Netscape a Explorer. Per il 2026 prevedo dunque nuovo pc con Windows 11...

p.s.

Non mi giustifica il testo e mentre scrivo appare un fastidioso messaggio sulla destra:

2 entità della Ricerca Google trovata. Vuoi inserire i link nel tuo post? 

La risposta è no. Fottiti e lasciami in pace con lo Stegosauro e i suricati.


📷 Leicaflex SL con Leitz Super Angulon 1:4 

🎞️ Kodak Ultramax 400 (impostata a 200)




domenica 7 settembre 2025

Sette settembre: riannodare il filo del blog.

Nessun commento:

Quando ti portavo con me riuscivi perfino a farmi sorridere. Senza di te sarebbe stato il solito abisso.

Mi spiace di aver sbagliato a farti non uno, ma ben due ritratti e ancora non capisco il perché; espongo gli errori imperdonabili al pubblico ludibrio, ma avremo modo di rifarci.

Altri cenni entusiasmanti: ho ritirato 4 buste di sviluppi. Bene le due Leica. Favorevolmente sorpreso dai colori della Kodak Ultramax 400 (che però il 20 luglio ho impostato a 200 ISO). Bene la Fuji Superia 100 scaduta nel settembre del 2003 perché ha reso come se fosse stata acquistata ieri. Se solo potessi muovermi e non girare sempre negli stessi posti... Mi ero giocato tutto sulla ruota analogica dello stegosauro e chiudo il post con un interrogativo talmente appassionante da togliere il sonno: come sarà andata col bestione preistorico e i suoi sodali?

📷 Leica R7 con Summicron - R 1:2 / 50

🎞️ Kodak Gold 200