lunedì 14 ottobre 2024

Salutarsi? Rivedersi? Però mancherai.

Durante l'estate appena trascorsa, la mia attenzione è stata catturata da un possibile nuovo compagno di scorribande fotografiche: un Sub-Afflitto. Le mani però hanno l'aria di essere quelle di una donna, magari è una Sub-Afflitta o potrebbe trattarsi di Subgender fluid. Dopo averla/o fotografata/o (male) ad agosto in analogico sono riuscito sabato 12 c.m. alle 17.18 a scattare una foto della combriccola al completo col Suricato e l'imbecille. Inutile sottolineare che alcuni turisti stranieri - fra cui un gruppo di svedesi di mezza età - presenti sul lungomare e in spiaggia a quell'ora a godersi i 24 gradi hanno notato i miei movimenti con sguardi perplessi.

Avevo con me la R7 nel cestino della bici e ho fatto un paio di scatti analogici alla Sub-Afflitta/Sub-Afflitto/Subgender fluid.

Presumo che a breve anche questo lido verrà sbaraccato anche se finalmente inizia ad esistere qualcuno in Calabria che non spranga tutto il 3 settembre

Al momento di congedarci sono stato assalito sia da una certa malinconia al pensiero che l'estate 2025 Sub-Afflitta/Sub-Afflitto/Subgender fluid potrebbe non esserci più sia dal presentimento sempre più incalzante che a non esserci sarò io perché morirò nei prossimi mesi per cause naturali.

Portarla/o via con me (anzi, con noi) era impossibile perché sarebbe stato un atto a metà strada tra il furto  (goliardico, romantico e dettato da ammissibili motivi ma pur sempre furto), il danneggiamento e il vandalismo.

Avrei potuto salutarla/o, dirgli qualcosa, ad esempio che l'estate scorsa mi faceva stare bene per qualche millesimo di secondo quando le/gli passavo davanti. Poi ho pensato a una cosa che scrisse Cioran, ho rimesso Suricato in spalla nello zainetto di stoffa acquistato al banchetto degli Ultras e sono andato verso la bicicletta senza voltarmi anche se...

«Dovresti venire a casa, giacché potremmo morire senza rivederci.» — «Poiché dobbiamo morire in ogni caso, rivederci..., a che scopo?»  (Emil Cioran - Squartamento, pag. 162)


foto 1) Samusng Galaxy S24 Ultra

foto 2) 📷 Leica R7 con Summicron - R 1:2 / 50 🎞️ Wolfen Color NC500 ISO 400





Nessun commento:

Posta un commento