martedì 7 dicembre 2021

Non poteva che andare così

Escursione fotografica segnata dalla sfortuna (sai che novità). D'accordo che la 42enne macchina sovietica è tutt'altro che semplice da maneggiare per un incompetente allo sbaraglio, e vabbene che era nuvoloso e quasi l'imbrunire, ma quando mi ero accorto che il porta macchina aveva dischiuso lo sportellino posteriore che custodisce l'alloggiamento della pellicola avevo capito come sarebbe andata a finire. Quel poco di luce filtrata ha definitivamente compromesso delle immagini che non avevano certo bisogno di essere sottoposte ad ulteriore scadimento qualitativo perché, come sempre, ci avevo già messo del mio. Era il plenilunio di novembre e ne ho approfittato per mettermi alla prova con la posa B (Bulb); il risultato è da dimenticare e da esporre come monito. La nota che non considero stonata - tutt'altro - consiste nel fatto che fra tante automobili e furgoni in transito sulla statale (mi riferisco alla prima foto, quella senza i miei simili con q.i. superiore), a restare impresso è stato l'attimo in cui passava il camion della ditta che si occupa di spurgare le fogne. 

 





 

Nessun commento:

Posta un commento