mercoledì 29 dicembre 2021

Foto fantasma e demolizioni

Come era ragionevole attendersi, da 12 pose del rullino (Superia 100) defunto nel febbraio 2000, lo sviluppo ha ricavato solo questa e un'altra meno "nitida" di questa. Sembra scattata al crepuscolo, ma in realtà erano le 15.30 di quel freddo venerdì 17 dicembre e c'era ancora molta luce. Mi conforta il fatto che la macchina fabbricata nella ex Repubblica "Democratica" Tedesca funzioni; devo prenderle le misure, ma funziona. A questo punto non dovrei aspettarmi nulla di visibile dal rullino a ISO 200 scaduto nel giugno 2004 che ho già montato sulla macchina sovietica e che spero di riuscire a utilizzare l'anno prossimo. Già, l'anno prossimo... Entro la prima settimana ho in programma la terza dose e ci sono altissime probabilità che mi venga proposto o suggerito il terzo vaccino diverso in 8 mesi (in caso di imposizione del tipo "abbiamo solo questo" sono orientato a rifiutare). L'anno si porta via il mio account Instagram che ho avuto cura di demolire allo scoccare del solstizio d'inverno previa rimozione ed eliminazione ad uno ad uno di seguaci e seguiti (è stata la parte più divertente e avvincente). Le foto originali erano salve e dunque non perdo nulla. Credo che questo sarà l'ultimo post del 2021. Forse dovrei limitare l'acquisto di pellicole scadute o quanto meno prenderle solo se scadute dopo il 2005 circa. Il fatto è che poi quando leggo di scadenze ultratrentennali non riesco a esimermi dal cliccare su compralo subito. Il fatto è che spero sempre che esca fuori un'immagine nitida da questi rullini.

 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento