martedì 27 settembre 2022

Poco da riferire

Gli undici rullini inviati a Roma per lo sviluppo sono arrivati a destinazione. Ho prontamente saldato e attendo che ritornino per rendermi conto delle schifezze che ho prodotto. Al netto di quelle che non verranno perché ne ho sprecate almeno 5-6 con errori marchiani (non mi ero accorto che il blocco non fosse innestato, un paio di volte ho premuto inavvertitamente, etc. etc). Secondo le mie previsioni dovrei riavere i miei capolavori fra il 7 ed il 14 ottobre. Comunque non mi aspetto molto sia perché ho fotografato negli stessi luoghi sia perché mi sono esercitato. Esercitarmi poi per cosa..? Mi farebbe piacere che fosse visibile ciò che ho scattato con un'Agfa a colori scaduta nel 2012.

La gabbia di Pappagallo è arrivata ed è stata molto apprezzata, in particolar modo la scaletta tibetana dove passa la maggior parte del suo tempo. Si sta rivelando molto affettuos, sembra sentire la mia mancanza quando non ci sono, fischia non appena sente la chiave nella toppa o la mia voce, prende i semini dalla mia mano e se viene invitat a spostarsi verso di me lo fa. Non gli ho ancora fatto fare un giretto nella mia stanza fuori dalla gabbia, ma la cosa è solo rimandata.

Non sono andato a votare. Sapevo che purtroppo sarebbe finita così col ritorno dei post (solo post..?) fascisti a cento anni dalla marcia e non ho ritenuto utile andare a votare i soggetti inseriti dagli avversari nelle liste bloccate. La cosa tragicomica è aver visto candidata in testa al listino di quella che dovrebbe essere l'emanazione del mio caro e vecchio partito Radicale (+Europa) una trasformista (8 o 9 cambi di casacche senza ritegno) ultra cattolica! Non intendo più votare con questa legge schifosa. 

Stanco, infelice, stressato, sfinito, frequento lo stadio, spero di scattare altre foto in autunno, i primi acquisti compulsivi di vestiario (colpo di fulmine per una specie di giacchetta/giubbotto in velluto verde scuro candidata ad essere cremata addosso a me quando sarà il momento). Praticamente nulla di nuovo sotto il sole spento della mia esistenza.

Le foto nel post risalgono al 2021: tutte scattate con la Zenza Bronica ETRS. Può darsi che ne abbia già pubblicata una nei mesi scorsi ed in tal caso chiedo scusa (a chi poi se non legge nessuno?), poi controllerò meglio.

La prima foto alla "Ferrari" è il frutto miracoloso di una Kodak Tri-X pan 400 scaduta nel settembre 1988 ma ancora vivente.

La seconda settembrina in perfetto stile "ora che dobbiamo salutarci" con una Kodak T-MAX 100 scaduta nel settembre del 2015.

La terza sovraesposta (scattai volutamente alla luce primaverile del tramonto convinto che sarebbe venuta molto peggio) alla falegnameria di cui ho fatto cenno nel post precedente.

La quarta, con pellicola Foma Action film 400, è il mio segno distintivo e riconoscibile .

Ciao.

 





 

Nessun commento:

Posta un commento