martedì 20 giugno 2023

Sperando che sia l'ultima. Presentimenti.

Sembra una spillatrice. È arrivata stamattina, nel giorno che precede il solstizio d'estate 2023. Non avevo mai avuto una macchina del genere ed ero consapevole di essere da tempo tentato e sedotto dall'idea di poter entrare in possesso di un esemplare di questo celeberrimo marchio. Sembra che la mia scelta sia caduta sul modello esposto non ricordo in quale museo e considerato un oggetto di design. Ovviamente, prima di acquistarla, mi son documentato e ho appreso che anni fa furono messe in commercio delle nuove pellicole ad hoc. Perché d'accordo il design, ma di un soprammobile non avrei saputo che farmene. Ognuno di quegli arnesi da inserire nella macchina contiene 8 fotografie, costa (per adesso) € 19 e non va conservato in frigorifero come si può fare con i rullini normali che non si prevede di utilizzare nell'immediato. Considerato che sbaglierò almeno 3 fotografie questo vuol dire che dovrò scattare soltanto quando ne valga davvero la pena ed in presenza di tanta luce.

Ho imparato queste ed altre cose attingendo da blog di fotografia trovati per mezzo di ricerche e presenti (alcuni hanno l'aria di essere stati abbandonati) su WordPress. Mi sa tanto che WordPress è una piattaforma dove scrivono persone intelligenti, colte e preparate. Gli sfigati, i falliti, i vecchi, gli ignoranti e i tamarri stanno, manco a farlo apposta, su Blogger.

Undici, come una squadra.

Io sono il loro allenatore già sfiduciato ed esonerato prima ancora di iniziare.

A proposito di squadre... sarà che ho il presentimento per tutti i sogni che sto facendo in cui prendo atto di essere morto.

Sarà che i sogni son desideri.

Sarà che 11 anni fa avevo promesso al sottoscritto di acquistare le maglie di una stagione che culminasse con la promozione in una serie superiore.

Avvenne nel 2012: dalla vecchia C2 alla C1.

Nell'anno corrente dalla C alla B.

Sarà sarà quel che sarà, cantava la Tiziana Rivale.

Sarà che ho il presentimento che promozioni non ne vedrò mai più... e non perché io pensi che la società non sia in grado di allestire una squadra in grado di (ri)portarci in A entro il prossimo triennio o al massimo in un lustro.

Sarà che di speranza non ci ho mai vissuto anche se ogni tanto ci speravo.

Sarà che ho deciso di vivere di presentimenti.

Pertanto ho unito le promesse e il dilettevole all'utile iniziando a portarmi avanti con l'acquisto di parte dell'abbigliamento col quale essere avviato al crematorio. 

Gli sponsor sono un male necessario.

Non mi piace quel caffè e non sono mai stato in quella concessionaria. Nei supermercati vado raramente e solo d'estate a prendere poche cose tipo casse d'acqua. Sul retro della maglia c'è - guarda caso all'altezza del culo - la pubblicità di un noto marchio di würstel e più in basso la pubblicità della cipolla rossa. Non mangio più da decenni würstel e non vado matto per la cipolla che trovo indigesta al pari di sedano, peperoni, origano etc. etc. Però è "la maglia".

Non ho altro da scrivere.

Non ho altro da vivere.

Ora che dobbiamo fotografarci.

 







Nessun commento:

Posta un commento