mercoledì 21 dicembre 2022

Ultimo post dell'autunno 2022

E non si sa mai...

Sono le 17 passate del 21.12.2022 e leggo su siti qualificati che il solstizio invernale 2022/2023 farà irruzione nelle nostre vite alle 22.47 o alle 22.48 di oggi per lasciarci il 20 marzo 2023 alle 21.24. Ribadisco che per quella data spero di aver lasciato io la Terra (in modo magari non cruento) visto che le possibilità che qualcosa di non dico bello o carino, ma di appena decente, possa in futuro accadermi sono ridotte a meno di un lumicino tombale made in Cina fulminato da sette anni dopo aver funzionato per una sola notte.

Passo ad altro per informare la pletora di seguaci del blog che al momento il sondaggio lanciato in data 16 u.s. ha un (1) solo voto alla voce "un melting pot di analogiche e street digitali potrebbe interessarmi, quindi fallo pure".

Dichiaro pertanto chiuso il sondaggio autunnale senza attendere l'inverno! Ringrazio - e sono serio - chi ha avuto la cortesia e la pazienza di sciropparsi le domande del sondaggio e attribuisco al suo voto un indice di ponderazione di 77 punti a prescindere dall'opzione associata.  Non chiudo il sondaggio a una partecipazione futura puramente esplorativa e consultiva, ma la mia decisione di rispettare il responso delle urne è ormai insindacabile. Per 77 a zero vince "un melting pot di analogiche e street digitali potrebbe interessarmi, quindi fallo pure". Nell'ipotesi paranormale in cui prima dell'inverno dovessero esprimersi 78 persone al cui voto attribuisco da ora indice di ponderazione 1, dichiarerò nulli i loro voti.

Inauguro la commistione di generi con queste due foto. La prima fu scattata col mio penultimo telefonino (un iPhone 7 Plus adesso utilizzato da mia madre con modi da imbranata), la seconda con una Nikkormat FT2 attualmente "infortunata" al manettino di riavvolgimento e con pellicola 🎞️ Ektar 100. Quando le guardo, generalmente ascolto in sottofondo qualche successo anni '70 di Loretta Goggi ("la macchina ferma una sera d'estate") o "Barche e Nuvole " della Piccola Bottega Baltazar. Come cazzo sono ridotto.






 

 


Nessun commento:

Posta un commento