mercoledì 7 dicembre 2022

Epitome

Serie - "I luoghi e le cose che mi somigliano". (3)

📷 Zenza Bronica ETRS con 🎞️ Kosmo Foto 100

Avevo acquistato il settimo suricato su eBay in data 8 novembre. Il venditore tedesco si degna di predisporre la spedizione e comunicarla (solo comunicarla) al vettore il successivo 12. Il 16 novembre parte e il 18 i tedeschi annunciano che una volta varcato il confine dovrò fottermela da solo e cercare informazioni sul tracking nel paese di destinazione. Il 24, infatti, il pacchettino riappare in Italia tracciato dal nostro amato servizio postale. Sulle mie app leggo la magica scritta "in consegna" e sono le le 7 di mattina. Per me, al mattino, l'unico motivo di conforto e illusoria serenità - prima di ripiombare nella depressione per non essere morto nel sonno e con la prospettiva dell'esistenza che mi aspetta - sono la visione e il canto di Bibi (il canarino che passa la notte nella mia stanza) e il gracchiare di Pappagallo (che passa la notte da mia mamma). A proposito, di Pappagallo: è sempre più socievole, cordiale, simpatic* e affettuos* e addirittura sembra stimarmi. Quando metto il braccio per cambiargli la mangiatoia o fare pulizia di scaletta tibetana e posatoi mi salta nell'incavo del gomito e fa dei versi che sembrano fusa. Quando passo accanto alla gabbia mi viene incontro assumendo pose da pipistrello o trapezista come se volesse farmi festa denza chiedere nulla da mangiare in cambio. Sembra essere l'unic* essere vivente che un po' a me ci tiene. Bibi è geloso e fa uno strano cip malinconico quando mi vede dare semi di girasole a Pappagallo. Pappagallo è gelos* quando mi vede dare rape o broccolo a Bibi e si agita col suo cricrì gracchiante o con i fischi laceranti. Dunque mi tocca accontentarli contemporaneamente.

Torniamo alla spedizione: apro la notifica e leggo che il pacchetto è sì in consegna, ma a S. Angelo Lodigiano! Cazzo! Dopo 2 ore il postino della zona si accorge evidentemente che Catanzaro non c'entra un cazzo con S. Angelo Lodigiano e rimanda tutto al grande hub di Peschiera Borromeo. Il 29 alle 17.15, in orario inusuale e inopinato, citofona il postino e il suricato è finalmente con me e gli altri 6 compari che lo aspettavano. Spero di fargli delle foto coi fiocchi, ce lo meritiamo io e loro che ormai nel mio delirio considero esseri viventi in piena regola.

Ho fatto abbonamenti mensili usa e getta a Now Tv e devo farlo su Apple Tv per seguire delle serie e vedere qualche film.

Il 30 novembre è arrivata la scopa lava e aspira da 499,99 €. Per fortuna sembra (lasciatemi il beneficio del pessimismo o del cassandrismo) essere stata un'ottima scelta e, cosa incredibile, mi diverto a fare pulizie, non faccio la minima fatica e la mia schiena è salva!

Ho acquistato 6 paia di Burlington... di cui 3 ancora in viaggio e una cuffia nera di lana di Borsalino che devono ancora spedirmi.

In previsione di queste feste del cazzo ho iniziato a far scorta di carta da cesso (marca Regina Camomilla), dentrifrici, detersivi etc.

Ho acquistato col Black Friday su Amazon 248 pasticche per la lavastoviglie della marca che inizia per F e termina in Y. Considerato che due mesi li passo al mare dove non ho ancora lavastoviglie e che non faccio il carico tutti i giorni, dovrei stare a posto fino a gennaio 2024.

Sono andato allo stadio dove godo come un opossum, ma so che il calcio è fituso e traditore e non riesco a lasciarmi andare completamente ai record che stiamo facendo perché ho paura che tutto possa finire.

Ho scattato poche foto, alcune ieri quando sono andato per la pallosa revisione biennale dell'automobile. Dovrei fare un salto in zona costiera per terminare un paio di rullini e vedere se riesco a inviare e riavere da Roma entro il 24.

Ho pagato con anticipo il saldo IMU seconda casa per me e mia madre e per il 2022 con le tasse  etc. abbiamo dato tutto puntualmente e terminato.

Odio il natale.

Questo è quanto posso riferire nell'ennesimo post insulso.

Le cose belle capitano sempre agli altri.

Le cose belle capitano solo agli altri.

Le cose belle capitano sempre e solo agli altri.

  


 

Nessun commento:

Posta un commento