domenica 31 dicembre 2023

Alfabeto del 2023

A come Agfa scaduta #expiredfilm #expiredfilmgallery

B come (in) (la) serie B

C come canottiera (quello che faceva l'amore in)

D come non saprei/non so/non mi viene in mente nulla con la D

E come estate; l'unico spazio a disposizione per uscire, respirare, camminare, andare in bici, fotografare e sognare di essere lontano e altro da me.

F come film (4) di Karismaki

G come Geova; a intervalli di tempo che vanno facendosi sempre più stretti e stringenti, mi sento pervaso dalla voglia di scatti analogici davanti a case del regno o qualcosa che abbia a che fare con loro...

H come l'acca di boh; nel senso che mi sono inutilmente scervellato per trovare qualcosa da accoppiare a questa lettera.

I come infarto; fulminante e letale... a me, penso di averne ampiamente maturato il diritto!

L come Leica analogica; finalmente ne ho trovate due vintage a prezzo accessibile e mi stanno dando grande soddisfazione.

M come mirrorless... (pallida idea in transito sul 7° binario).

N come nulla; mai che mi accada qualcosa di - non pretendo bello - appena decoroso.

O come occhiali da sole; un delirio, ho acquistato 4 paia di Ray-Ban e giustamente li uso per cambiare look e outfit quando vado a fare la spesa a massimo 500 metri da casa.

P come prendisole (quella che faceva l'amore in)

Q come vedi D

R come reflex digitale... (vedi lettera M)

S come sfinimento psicofisico

T come tiopental sodico; altro pensierino stupendo. Chissà se per poter accedere al "viaggetto" in Svizzera possa trovare accoglimento il triplo requisito infelice-depresso-nessuna ragione per vivere.

U come uccellini (Bibi e Pappagallo e pure i tanti codirossi che vedo da qualche tempo)

V come vaffanculo

Z come vedi lettera D e Q


📷 Leica R7 con Summicron 50 🎞️ Agfacolor Ultra 50 (scaduta nel febbraio 1994)

 


 

3 commenti:

  1. Nemmeno un sondaggino di fine anno?! 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pochi minuti fa sono sceso a gettare l'umido e vedendomi riflesso nel vetro del portone mi sono reso conto di avere avuto la più agevole delle soluzioni a portata di mano: D come differenziata!

      Elimina
    2. H come happy end, Q come quiescenza, Z come zombie, ridacchio

      Elimina