mercoledì 12 ottobre 2022

Domani

Gli sviluppi sono arrivati presso la sede locale GLS e con ogni probabilità mi verranno consegnati domani. Ogni notifica delle app di tracciamento pacchi è musica.

Questa attesa è paragonabile a quando si aspetta magari un messaggio o un cenno di riscontro da una donna (cosa che non accade da lustri e credo non si verificherà mai più nella mia vita) o una partita di calcio importante.

Ho eliminato alcuni doppioni che avevo erroneamente messo sul blog e mi sono accorto di aver pubblicato quasi esclusivamente foto di merda. Forse avevo proprio scelto di proposito quelle che gradivo di meno. Queste tre (pellicola Ilford PAN 100) mi piacciono abbastanza e risalgono ad agosto 2021, scattate certamente dopo le 18. L'autovettura (ehm) ritratta nella prima foto è purtroppo sparita questa primavera, ma avevo fatto in tempo a fotografarla anche a colori.

D'ora in poi è meglio che io pubblichi post con una sola foto al seguito perché credo di poterli gestire meglio ed accorgermi più facilmente della presenza di doppioni.

Domani darò un primo sguardo ai negativi imponendomi di non scannerizzare più di due buste al giorno altrimenti mi tocca l'emicrania con annesso Moment Act gel da 400, l'unico farmaco che me la fa passare o la stronca come minimo in percentuale dell'85%. Ricordo che da ragazzo l'unico farmaco che l'annientava era la Novalgina e ne prendevo come da istruzioni una goccia per ogni anno d'età. Intorno ai 25 anni smisi di prenderla perché se ne diceva un gran male (buffo, non c'è nulla di peggio che essere da almeno 40 anni un aspirante suicida ipocondriaco e terrorizzato dalla sola prospettiva di un ipotetico e risibile dolore fisico).  Sì, però poi l'emicrania mi ha fatto spesso e volentieri un culo tanto! Gli attacchi sono notevolmente diminuiti dopo averla fatta finita con le sigarette (il prossimo mese saranno 10 anni che ho smesso senza mai aver avuto rimpianti, tentazioni e sentori di ricadute) e facendo attenzione a non star troppo davanti al pc perché evidentemente c'è pure una componente legata alla cervicale. Se dovessi incautamente mettermi a scannerizzare 11 buste di negativi con annesso trasferimento su telefonino e opere accessorie mi darei la zappa sui piedi, anzi sulla testa.

Chissà com'è andata con l'Agfa Vista scaduta nel 2012 e con la Velvia 50 scaduta nel 2019...

Che post di merda. Inutile. Non erano brutte solo le foto che ho tolto. Sono tutte brutte. Le facevo meglio coi telefonini. Però coi telefonini non c'è più gusto e non c'è l'attesa.

Domani. Perché ora dobbiamo salutarci.





Nessun commento:

Posta un commento