sabato 22 ottobre 2022

Sbadataggini e precisazioni.

Serie - I giorni di Pappagallo. (2)

Nikon FE con Agfa Vista Plus 200 scaduta nel 2012.

Sbadataggini: non avevo cambiato il colore del testo al post precedente. Scrivo in nero e poi cambio in grigio chiaro al momento di pubblicare; se lasciassi il nero non si leggerebbe nulla sullo sfondo nero del blog. Ora ho corretto. Obiezione: nero o grigio, sempre il nulla si vede e dunque posso perdonarmi perché almeno non faccio figure di merda con eventuali lettori.

Precisazioni: ecco, a proposito di lettori, un tempo ogni tanto qualche conoscente di vecchia data (Splinder o Instagram) lasciava un commento. Da quando ho cancellato il vecchio blog e ricominciato ex novo con questo edificato sulle ceneri del precedente, non ho mai ricevuto un commento, manco di qualche bot pubblicitario. Ieri mi sono accorto che è impossibile commentare malgrado io lo permetta senza problemi, paletti, moderazione, codici captcha  e avessi impostato correttamente le opzioni! Il modulo commenti non si vede! Potrebbe essere un problema legato alla configurazione di Firefox che forse avevo blindato troppo; ho dato il via libera a certi cookie, provato anche su Chrome che uso raramente, ma nulla, non so proprio come venirne a capo. Onde per cui, se qualche viandante volesse magari porgere una domanda sui modelli di analogica in mio possesso o commentare le fotografie, le cazzate e scempiaggini che scrivo o mandarmi a fare in culo, sappiate che non sono un censore asociale fino a tal punto e non è colpa mia se risulta impossibile commentare. Cercherò di venirne a capo, potrei provare a inserire un modulo commenti come gadget laterale, vedremo.

Per il resto:

1) è sabato, in questo istante sono le 21 esatte e verso le 19.45 sono rientrato dallo stadio. Abbiamo vinto 2-0 - anzi, meglio dire che hanno vinto... io non ho vinto mai un cazzo - e siamo ancora primi. La passione per questa squadra è una delle poche cose che mi tiene ancora vivo (ehm), tifo da sempre per una sola, quella della mia città e non ho aggiunto una delle tre plurititolate del nord con maglie a strisce verticali per sentirmi vincente come fanno in tanti qui al Sud e non solo. C'è la fondata speranza di poter salire in serie B. Mi piacerebbe rivedere almeno la serie B, anche se sono uno di coloro i quali ebbero la fortuna di vedere la serie A quando ero ragazzo.

2) Ieri ho avuto una bella notizia da un negoziante di abbigliamento (quello da cui ho acquistato i pantaloni di velluto verde Pappagallo e l'unico in città e in zona da cui compro "in presenza" perché ha cose che mi piacciono): è stata trovata, non so se in Italia o all'estero, dal titolare del marchio di cui è rivenditore la taglia 46 di un montgomery color rosso scuro che mi piaceva un casino ed arriverà a breve. Non è esattamente il rosso di Pappagallo, ma posso ritenermi soddisfatto. Ora via a folleggiare sul sito irlandese dove vendono berretti irlandesi (era basilare specificarlo) per prendere due articoli che ho in mente, e vaffanculo a me e a questo cesso di esistenza.

3) E chiudo, ora che dobbiamo salutarci. Quella in foto con sfondo panoramico indimenticabile è la mia bici nuova, comprata a maggio; peccato perché ad agosto è arrivato il modello col telaio in color verde scuro metallizzato che avrei preferito, ma non posso fare il coglione rottamandola e me la tengo anche se cerco un bel portapacchi anteriore in vimini. Una foto scattata a fine agosto dopol le 19, si vede dalla grana. Mi ha fatto piacere che sia uscita (e tanto dà la misura di quanto io sia mediocre) perché avevo l'Agfa scaduta e soprattutto perché proprio sul manubrio di questa bici è atterrat* Pappagallo.

 


 



 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento